la distilleria piu piccola d'italia

Una Grappa Sincera

Direttamente dalle vinacce selezionate dai contadini delle zone Langa, Roero e Monferrato, le nostre grappe si distinguono per la genuinità e la semplicità,prodotti fedeli alle origini.

 

La Distilleria Sancarlo è la più piccola distilleria d’ Italia. Una realtà artigianale in cui la materia prima selezionatissima e il metodo di distillazione artigianale la fanno da padrone.

L’amore per la grappa, tramandato di generazione in generazione dalle rispettive famiglie, ci ha spinto a riprendere, il vecchio metodo di distillazione Bagnomaria alla Piemontese con doppia distillazione, per poter concentrare profumi ed aromi in maniera naturale proprio come facevano in passato le nostre famiglie.

Il nostro obiettivo è il ritorno alle origini, alla genuinità e alla semplicità per far conoscere il vero sapore della grappa Piemontese prodotta da vinacce selezionate personalmente presso piccoli produttori (per lo più contadini) di Langa, Roero e Monferrato, e distillate fresche in giornata.

Grazie a questo connubio tra distillazione e materia prima, otteniamo grappe dai profumi intensi, retrogusti persistenti e aromi genuini e sinceri; tutte le nostre grappe sono prodotte in quantità limitata e variano a seconda dell’annata vinicola, sia in termini di quantità, sia di qualità, sono tutte grappe millesimate. Alle nostre grappe non aggiungiamo nulla neppure la minima quantità di zucchero consentita dalla legge proprio come si faceva in passato ,per questo i nostri estimatori l'hanno soprannominata una grappa "sincera".

 



distilliamo come 100 anni fa' con un alambicco a bagnomaria Piemontese,

riconcentriamo i profumi ed aromi  in maniera naturale ,Con un alambicco artigianale la ridistilliamo una seconda volta, come facevano i contadini. otteniamo una grappa unica

"una grappa sincera"


la Nostra filosofia perché la

Grappa dell'Elfo

Abbiamo scelto l'elfo per rappresentarci perchè la nostra grappa e rispettosa della natura,oltre a racchiudere in se i quattro elementi della natura acqua, fuoco ,terra ed aria.

Gli elfi hanno rispetto per i quattro elementi  è vivono in armonia con la natura.Non danneggiano mai e in nessun modo la natura perché per loro è parte essenziale della loro vita ed esistenza. Nutrono una grande considerazione per la natura, concepita come una entità, un gran spirito eterico, madre di tutti gli esseri.ed anche noi essendo cresciuti in campagna rispettiamo la natura e la nostra terra.

Difatti la nostra distilleria si trova in aperta campagna,e facciamo molta attenzione al materiale che utiliziamo,dando precedenza a quello con basso impatto ambientale.

- - http://distilleriasancarlo.com/ 2017-08-01